I Tours

Tour de los Volcanes

Bicicletta da strada

Entrenamiento para triathlon en Lanzarote | ACTraining | Tours MTB en Lanzarote

Tour De los Volcanes con bicicletta da strada , con trasfer compreso da Puerto del Carmen, con partenza da Uga e continuando attraverso gli incredibili paesaggi della Geria, zona di vigneti.
Arrivati a Tinguaton si possono osservare i vulcani di El Cervo e Montaña Colorada, passeggiando poi per Mancha Blanca per poi proseguire per El Parque National Timanfaya , paesaggio lunare di Lanzarote.
Arriveremo fino a Yaiza , per poi girare a destra direzione El Golfo , li incontreremo un mare di lava procedene dal PN Timanfaya . Passeremo per El Golfo un piccolo paese di pescatori molto affascinante, continueremo la nostra passeggiata direzione Los Hervideros , dalla Salina de Janubio, dove si estrae in maniera artigianale il sale marino.
Passando poi nuovamente per Yaiza e terninato il nostro Tour a Uga , nostro punto di partenza.

Tour Papagayo

Entrenamiento para triathlon en Lanzarote | ACTraining | Tours MTB en Lanzarote

Il nostro Tour di Papagayo incomincia nel porto sportivo di Marina Rubicon a Playa Blanca. Andiamo in direzione Nord attraverso un lungomare bellissimo. Lasciamo Playa Blanca e ci avviciniamo al Parque Natural Los Ajaches, poi ci allontaniamo dalla costa e inziamo ad aumentare la quota all’ interno de parco.
Terreni morbidi e sentieri che salgono e scendono , il terreno incomincia ad aunmentare l’inclinazione pero la stupenda vista dell’ Oceano ci fa correre qualche kilomento in piu. Il punto di arrivo si tova a circa 10 km. Dal punto di partenza , e ritorniamo sempre costeggiando il mare e pedalando vicino alle scogliere .
Incominciamo a vedere le sfumature e i diversi trafori di questo mare dalle acque cristalline. Che invitano a tuffarsi.
Superate le spiagge arriviamo nuovamente a Playa Blanca , avanzando sul lungomare che ci portera’ fino al faro di Pechiguera. Una buona vista, si possono vedere l’ isola de Lobos e Fuerteventura ,successivamente ritorniamo indietro e per terminare ci ritroviamo al Puerto di Marina Rubicon

Tour E-bike MTB

Mountain bike eléctrica

Entrenamiento para triathlon en Lanzarote | ACTraining | Tours MTB en Lanzarote

Fantastici paesaggi durante tutto il percorso , molto divertente.
Raccomandato per qualsiasi tipo di pubblico.
Si parte da Puerto Calero, offf-Road diretti a Playa Quemada , piccolo paesino che si dedica alla pesca, particolare per la sua spiaggia nera, e lasciata la costa 3 km di asfalto e una salita costante.
Ritorniamo sullo sterrato e circondiamo il paese di Uga , poi ci mettiamo per un sentiero che ci porta direttamente al Parque Nacional Timanfaya.
Direzione Yaiza, per poi prendere una strada che ci porta al Golfo , visitando il Lago Verde sulla riva dell’ oceano. Continuiamo il percorso passando per Los Hervideros , la Salinas de Janubio ,Yaiza e nuovamente
Uga. Riprendiamo a pedalare e il tratto finale ci porta a Puerto Calero off-Road.

Tour Pocillos

Entrenamiento para triathlon en Lanzarote | ACTraining | Tours MTB en Lanzarote

Tour MTB, difficolta’ media , Puerto del Carmen una vista incredibile dell’ oceano , piste larghe e sentieri divertenti.
Si parte dalla Playa de los Posillos di Puerto del Carmen , iniziamo il percorso verso Playa Grande, passando poi per Playa Cicha e successivamente arriviamo al porto di Puerto del Carmen.
Modo off-road su e giu’ e alla nostra sinistra : le cristalline acque del mare lasciando alle nostre spalle Puerto Calero.
Per terminare la tappa costiera a Playa Quemada una stupenda vista al Parque Natural Los Ajiaches , percorriamo alcuni km in asfalto e in salita e nuovamente un fuori pista e arriviamo ad Uga sfiorando il Parque Timanfaya.
Arrivati a questo punto, un piccolo tratto in salita e succesivamente incominciamo la discesa che ci portera’ fino a Puerto del Carmen passando attraverso i campi coltivati mantenendo comunque una ottima vista mare.
Con tutto a favore e arrivando a Puerto del Carmen possiamo dare per concluso questo Tour che sicuramente vorrai ripetere.

Tour Costero

Sulla bicicletta di vostra scelta

Livello Basso

Entrenamiento para triathlon en Lanzarote | ACTraining | Tours MTB en Lanzarote

Tour Costiera, nessuna difficolta’, partenza da Costa Teguise direzione sud verso Puerto del Carmen o viceversa.
Questo percorso e’ completamente su pista ciclabile senza rischio di autoveicoli.
Partiamo dalla bella Costa Teguise esattamente da Playa Los Charcos in seguito passeremo per Playa Las Cucharas , Playa del Jabliyo e l’Ancla.
Obbligtorio vedere la piccola zona di pescatori Las Caletas, direzione Arrecife con vista al porto chiamato Marmoles.
Lasciamo alle spalle Arrecife e la Playa del Reducto e proseguiamo verso la Playa de la Concha e il Cable.
Continuando ci incontriamo con la estesa spiaggia di Playa Honda , Matagorda e la Gran Playa de los Posillos.
A meta’ percorso ci troviamo gia’ nella turistica e gioiosa Puerto del Carmen dove riporremo le forze per il ritorno a Costa Teguise.

Tour della Costa Est

Entrenamiento para triathlon en Lanzarote | ACTraining | Tours MTB en Lanzarote

Partendo da Playa Los Chacos , in Costa Teguise incominciamo il nostro tour per la costa est dell’ isola , all’altezza di Los Ancones si presenta una forte pero’ corta salita ,sufficiente per riscaldare i muscoli.
Continuiamo attraversando sentieri un po’ piu’ tecnici per poi addentrarci poco a poco in una zona con pietre.
Si potranno osservare uccelli migratori alimentadosi, approfittando i colori del paesaggio per mimetizzarsi.
Con l’ oceano alla nostra desta possiamo vedere come le onde colpiscono con forza le scogliere durante l’alta marea, le onde gigantesche si stampano contro le pareti naturali di lava.
Arriviamo a Los Cocoteros, paesino costiero, con la sua piscina naturale.
Proseguiamo verso nord e ci incontriamo il Chaco del Palo paesino turistico naturista sembra una cartolina per la sua bellezza.
Dopo circa 1 km sulla sinistra il paese di Mala e sulla destra una spazio con sabbia e dune realmente impressionanti. Finisce la sabbia e inizia la lava selvaggia e imponente che ci accompagna nel proseguimento della gita.
Arrivati ad Arrieta incominciamo una salita direzione Tabayesco, dopo 1 km giriamo e ci prepariamo per il ritorno passando per la parte alta di Gauatiza e incominciamo la discesa a Costa Teguise dove incrociamo 2 grandi vulcani, mancano ormai 5 km. per arrivare alla meta e terminare il nostro stupendo tour in Mountain Bike.

Famara Queen Tour

Entrenamiento para triathlon en Lanzarote | ACTraining | Tours MTB en Lanzarote

Incominciamo questo eccitante tour dal paese di Famara , ai piedi dell’ Oceano Atlantico con vista aad un imponente monte.
Il percorso e’ completamente off-road avanzando verso sud attraversando sentieri e stradine , salite e discese senza molta difficolta’ sempre con un occhio alla preziosa vista al mare.
Avremo la possibilita’ di salire in bicicletta’ e sfiorare la parte piu’ alta del vulcano, e da li’ contemplare il Deserto di Soo, campi coltivati e intono i piccoli paesini tinteggiati di bianco.che contrastano con il blu oceanico.
Una piccola discesa e continuamo a pedalare, l’unico rumore che si ascoltera’ sara quello della bici,
pace e tranquillita in ogni angolo dell’ isola.
Arrivati a Caleta Caballo il terreno cambia e diventa un po’ sassoso fino ad arivare al Club La Santa, lo aggiriamo e sbuchiamo davanti alle vecchie saline.
Attravesando il paese di La Santa continuiamo sempre mantenedo il mare alla nostra destra, salite e discese fino ad arrivare alla basi di un imponente vulcano, i colori nero e rosso intenso sembra le diano vita.
Questo e’ il `punto di ritorno, i successivi 5 km per la stessa strada ma una volta superato Caleta de Caballo ci allontaniamo dalla costa.
La strada molto larga, di sabbia compatta ,in lontananza il blu dell’ oceano, un panorama esclusivo.
Avvistiamo Famara da lontano, il nostro punto di arrivo e fine del Famara Tour Queen Tour.